Sicurezza

Quando pensiamo di fare un nuovo viaggio ,oltre a prendere informazioni su cosa c'è da visitare in quel determinato paese o città o dove è meglio alloggiare ,ci informiamo anche sulla sicurezza.

Quindi è meglio organizzarsi in anticipo ,cosi eviteremo di rovinarci la vacanza. A volte un paese può  avere un livello di sicurezza maggiore di un altro ,però bisogna anche analizzare bene se è più sicuro in base al livello di criminalità oppure è meno esposto ad attentati terroristici.

Il paese o la città perfetta secondo la mia esperienza non esiste più ,perchè negli ultimi decenni abbiamo potuto constatare che anche in zone del mondo con un elevato livello di sicurezza sono state colpite o da atti terroristici ,oppure anche da eventi atmosferici .

Sicuramente  visti i tempi che corrono la prima cosa che facciamo ci informiamo sui vari siti web se quel paese potrebbe essere a rischio attentati oppure il suo livello di criminalità.

Dovremo però anche informarci come sono le strutture sanitarie , o se  dobbiamo fare delle vaccinazioni prima di partire .Valutate anche di stipulare un assicurazione sanitaria per evitare brutte sorprese ,perchè di solito le migliori strutture sanitarie sono private e sono molto care.

Di solito io uso il sito http://www.viaggiaresicuri.it/ il sevizio dell unità di crisi della Farnesina, che in tempo reale per mezzo di  una mappa  fornisce dati sulla sicurezza, basterà cliccare sopra  di un determinato paese e ci fornirà una scheda completa su,terrorismo,criminalità ,sanità,e altri fattori.

 Vi lascio qui sotto altri siti interessanti che potete consultare prima del vostro nuovo viaggio.
http://visionofhumanity.org/
https://travelmaps.state.gov/TSGMap/
http://wwis.meteoam.it/it/home.html




Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Nusa Lembongan

Vivere in pensione alle Canarie