I migliori paesi dove trasferirsi

A chi non è mai passato per la testa almeno una volta nella vita di mollare tutto e trasferirsi in un altro paese?
Pensarlo è facile però metterlo in pratica veramente potrebbe risultare un po'più complicato.
Dobbiamo analizzare quello che è più importante per ognuno di noi,il motivo principale che ci spinge a cambiare paese .
C'è chi lo fa per avere più oppurtunità lavorative,chi per dare un futuro migliore ai propri figli, o pensionati che cercano di rivalutare la propria pensione trasferendosi in paesi con um basso costo della vita ,o liberi professionisti in cerca di una minore pressione fiscale.


Molte riviste famose ogni anno pubblicano in base ai dei sondaggi i paesi al mondo dove trasferirsi,con la migliore qualità della vita.Tenendo conto di vari parametri come la sicurezza del paese .la qualità della  sanità pubblica ,l'offerta di lavoro ,stabilità politica e i vari servizi pubblici.
 
 

Se ti può interessare visita Paesi esteri per pensionati



Possiamo dire che ognuno di noi ha delle esigenze diverse quando decide di cambiare vita trasferendosi in un altro stato.
Uno studente cerca un paese che le offra delle università di buon livello con delle tasse annuali economiche , e che le dia  la possibilità di mantenersi lavorando part-time.
Un padre di famiglia si orienta verso paesi che li diano una stabilità lavorativa e nello stesso tempo possa usufruire di vari servizi e agevolazioni  per i figli come asili e scuole gratuite .
Un nomade digitale oltre a pretendere una discreta connessione internet che le servirà per poter lavorare da remoto ,cerca dei paesi con un basso costo della vita ,come il Sud est Asiatico o il Centro e Sud America .
 
Ognuno di noi ha delle esigenze e preferenze  diverse c'è chi preferisce una grande capitale affollata con tutte le comodità ,chi una piccola città di provincia ,chi invece un isola per vivere in tranquillità assoluta.
Per molti anche il clima di un paese rispetto ad un altro può essere un problema in fase di cambiamento.
Informarsi se il paese che abbiamo scelto dove trasferirci è soggetto ad eventi atmosferici importanti come frequenti terremoti , tsunami,tifoni ,tempeste tropicali.

Il cambiamento a volte fa paura perchè ci facciamo molte domande prima di fare il grande passo ,molti vorrebbero farlo però alla fine pochi lo realizzano veramente.
Se ci paragoniamo ai nostri antenati che dopo la prima e la seconda guerra mondiale sono stati costretti ad emigrare in altri paesi per dare un futuro migliore alla propria famiglia,noi siamo più avantaggiati.
Adesso con le compagnie low-cost possiamo acquistare dei biglietti aerei a tariffe molto economiche,e raggiungere il paese da noi prescelto in poche ore di volo e spendendo relativamente poco .Immaginate i vostri nonni quanti giorni o per non dire mesi di viaggio hanno fatto per arrivare negli Stati Uniti o nei vari paesi del Sud America ,e anni fa il costo del viaggio era molto salato.

Se ti può interessare visita Acquistare casa all'estero

La lingua può essere il primo grande ostacolo da superare ,quindi informatevi bene se nel paese dove avete deciso di trasferirvi esistono dei corsi per stranieri gratuiti .Imparando la lingua del posto oltre ad avere più possibilità di lavoro,sarete trattati con più rispetto dai cittadini locali.

Trovare un alloggio in un paese straniero  senza dimostrare nessuna o poche garanzie non sarà facile .Quindi informatevi prima di partire sui vari gruppi esistenti nei vari  social network ,prendete dei contatti con persone che vivono già li.
All'inizio potreste affittare una stanza in un appartamento con altre persone ,e dopo mettervi alla ricerca di un alloggio tutto per voi.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è il costo della vita del paese da noi prescelto ,quindi  è meglio farsi un idea prima di partire  delle spese che dovremmo sostenere.

Qui potete consultare quanto costa vivere in un determinato paese.

Questo giornale riporta i 10 migliori stati in base alla qualità vita - lavoro.














 
 
 
 
 
 
 




Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Nusa Lembongan

Vivere in pensione alle Canarie