Lavorare all' estero


Dopo aver fatto un viaggio e magari essersi innamorati di un un determinato luogo o città,a volte ci verrebbe la voglia di andare a vivere per sempre .Quindi la prima domanda che ci poniamo è"che tipo di attività potrei aprire ?"oppure " potrei fare la mia attuale professione "?

Cercherò quindi tramite questa pagina di illustravi le mie conoscenze maturate nei miei viaggi dandovi dei "consigli"  mettendovi indirizzi di vari siti web o strutture dove poter inviare curriculum o chiedere informazioni più dettagliate.

 Cominciamo dai paesi Europei o città dove vorremmo trasferirci. La vostra scelta dipenderà se siete single o con la famiglia, perchè ci sono paesi più propensi a sostenere lavoratori con uno o più figli,come ad esempio i paesi del nord Europa.

Ci sono paesi dove si può guadagnare di più rispetto a un altro però magari si hanno meno servizi ,meno sicurezza , in pratica dobbiamo tenere conto della qualità della vita che ci offre .

Qui ad esempio a questo indirizzo potete trovare molte risposte alle vostre domande ,questa agenzia ogni anno stila una classifica dei vari paesi dove conviene vivere in base alla qualita di vita ,analizzando vari criteri ,la sicurezza ,l'ambiente,l'occupazione e tanti altri.

In rete ci sono diverse agenzie o riviste che ogni anno pubblicano le varie classifiche dove si vive meglio o ci sono più possibilità di lavoro,però vi consiglio di prestare attenzione all' Istituto Legatum un ente pubblico ed indipendente,dove tramite le proprie ricerche e pubblicazioni sostengono molteplici imprese floride e libere nel mondo , Loro pubblicano annualmente sia una classifica che una mappa mondiale ,che in base a vari parametri vi indicano i paesi o le aree geografiche segnalando quelli  con più possibilità di lavoro e qualità della vita.   Vi lascio l'indirizzo  Qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Nusa Lembongan

Vivere in pensione alle Canarie