Lavorare sulle Piattaforme Petorlifere





Se no vi spaventa vivere in mezzo al mare giorno e notte per un periodo  di tempo al mese allora vi potete candidare alle varie mansioni che offrono le grandi compagnie dell'oro nero.

Dovete essere disposti  a lavorare mediamente 12 ore al giorno per un periodo di 2 settimane senza alcun giorno libero.Quindi 12  ore di lavoro  con le relative pause e 12 di riposo.

 Questo può variare dipende anche dalla compagnia
dove  verrete assunti,di solito ci sono turni di lavoro continuo di 2 settimane e 2 di riposo o 2 settimane di lavoro e 3 di riposo ,questo dipende anche dall'area geografica dove si opera.

Rispetto ad altri è un lavoro ben retribuito,però molto duro,anche se si opera nella massima sicurezza a volte può essere rischioso .


Requisiti per essere ammessi sulle piattaforme.
  • Certificato medico che dichiari un buon stato di salute psicofisico
  • Parlare fluentemente la lingua inglese,meglio se si conosce anche la lingua dove si andrà a operare tipo: norvegese,francese,arabo
  • Laurea e specializzazione  (ingegneri,geologi,medici)
  • Diploma (personale manutenzione,servizi ecc.)
Ci sono due categorie di lavoratori sulle piattaforme petrolifere i tecnici quindi ,ingegneri ,piloti di elicottero,sommozzatori ,personale medico, e i logistici  addetti alle pulizie ,personale di cucina,personale di contabilità ecc.
Quelli della prima categoria di solito vengono assunti direttamente dalle compagnie petrolifere ,mentre quelli della seconda da imprese esterne o interinali.


Compagnie Norvegesi dove inviare la vostra domanda di assunzione
Giornale Norvegese con offerte di lavoro a questo link

Compagnia Danese

Altre compagnie
Schell                                       
Piattaforma Petrolifera

Queste sono alcune compagnie ,potete cercarne altre sui vari motori di ricerca  digitando nella  lingua locale della determinata compagnia aiutandovi con un traduttore sul web .



Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Trasferirsi in Brasile ,vivere e lavorare

Nusa Lembongan