Lavorare in Danimarca




È risaputo che i paesi scandinavi offrono più  possibilità e qualità di lavoro di un altro livello rispetto ad altri ,come stipendi più alti orari flessibili e più tempo libero.
La Danimarca è uno di questi paesi ,quindi se il clima rigido in inverno  e le giornate con poca luce non vi spaventano, potreste farci un pensierino ,anche se non fa più molto freddo come anni fa.

Oltre al clima un altro aspetto che dovete tener conto è il costo della vita e quello che incide di più è l afftitto di una stanza se viaggiate da soli  oppure un appartamento se vi spostate con tutta la famiglia.

In Danimarca potete entrare con la vostra Carta d'Identità per un periodo massimo  di tre mesi ,in seguito  avrete bisogno di un permesso di soggiorno . Dovrete presentare i seguenti documenti per richiederlo:  una notificazione dal vostro datore di lavoro che confermi che siete assunti presso una determinata impresa o società,una copia del vostro documento ,una fototessera,un estratto conto che dimostri che potete mantenere la vostra permanenza.
Qui va presenata la domanda per il permesso di soggiorno .

In Danimarca come ben saprete si parla la lingua "danese" anche se molte persone comprendono perfettamente la lingua inglese. Sarebbe una buona idea  prima di partire imparare un po di frasi come ad esempio: presentarsi o rivolgere il saluto.Se invece vorrete apprendere correttamente la lingua sappiate che la scuola è gratuita per un periodo massimo di cinque anni .

In ogni caso se volete cominciare a cercare lavoro vi lascio uno dei più famosi motori di ricerca
a questo indirizzo

Per cercare casa vi consiglio di consultare i vari gruppi Facebook oppure qualche portale danese
questo oppure questo.

Esiste anche un giornale di annunci economici molto interessante ,evitando a volte le spese di agenzia .Vi lascio il link qui .







Commenti

Post popolari in questo blog

Nusa Lembongan

Lavorare all' estero

Pangkor Island