Lanzarote


Lanzarote  è condiderata da molti  la perla delle isole Canarie, ordinata,curata  in ogni particolare non molto grande quindi molto comoda sia dal punto di vista del viaggiatore e da chi ci abita .
Lanzarote è un isola di origine vulcanica  e lo si vede sopratutto dalla roccia lavica che contorna un buona parte dell'isola .
Con un ottimo clima ed una  temperatura media annuale  di 24 gradi  Lanzarote la potete visitare sia d'inverno che d 'estate.
Secondo il mio punto di vita il miglior periodo dell'anno va da metà settembre a fine dicembre, con giornate calde come in estate però meno ventilate del solito.Oltre al clima favorevole,l'arcipelago Canario gode del primato di essere la zona in Europa con più ore di sole,con ben 4800.

L' aeroporto di Lanzarote è situato nel centro dell'isola più o meno ,a 1km da Playa Honda.Quindi sia se alloggerete a Puerto del Carmen o a Costa Teguise le potrete raggiungere entrambi  comodamente in una ventina di minuti in taxi.Playa Blanca invece si trova all'estremo sud dell'isola
precisamente a 30km dall 'aeroporto quindi calcolate una quarantina di minuti di viaggio per arrivarci.

La capitale dell'isola è Arrecife dista circa 3km dall'aeroporto.Una buona parte  dei residenti (60000) abita qui,essendoci gli affitti un po' più economici rispetto ad altre zone turistiche dell'isola,e anche perchè la città offre uno svariato numero sia di negozi , locali notturni e ristoranti .
La "Playa del Reducto è la spiaggia principale ,si trova proprio entrando in città ,gremita dai residenti sopratutto nel weekend.Altra piaggia di Arrecife è "la Playa de el Castillo"si trova alla fine della via pedonale Calle Leon Castillo ,situata nel centro della città ,il nome deriva da uno dei simboli di Arrecife dal  "Castillo de San Gabriel".



Puerto del Carmen è la zona più turistica dell 'isola con un bellissimo lungomare di circa 10km,costellato da numerosi ,hotel ,resort ,ristoranti .Per gli amanti dello sport offre parecchie attrazioni ,ad esempio ogni anno a metà maggio ospita una delle edizioni internazionali dell' Ironman (un triathlon potenziato composto da 3,8km di nuoto,180km di ciclismo e 42,195km di corsa).
  
 Playa Blanca negli ultimi vent'anni ha avuto un incremento turistico più importante dell 'isola  ,infatti una buona parte sia delle strutture alberghiere che residenziali sono di recente costruzione .
Famosa anche per le bellissime spiaggie ,come "Playa Papagayo, Playa Dorada o Playa Flamingo".
Poco distante potete visitare il Parco Nazionale di Timanfaya una delle numerevoli atrazioni dell'isola.Dal porto di Playa Blanca in circa 35 minuti di traghetto potete raggiungere l'isola di  Fuerteventura .Ci sono due compagnie che offrono questo servizio di trasporto giornaliero ,vi lascio i link di una QUI e l'altra  QUI .


 Per gli amanti dello sport consiglio di visitare il paesino de" la Santa " a nord ovest dell'isola.
Questa zona non offre molte strutture alberghiere ,però si trova un grande impianto incentrato sopratutto per le persone che praticano sport sia a livello amatoriale che professionistico,vi lascio il
link QUI .

A Lanzarote  non esiste una rete di trasporto pubblico molto attiva quindi a volte vi troverete ad attendere per molto tempo l autobus.Il modo migliore per godervi e girare l'isola in tutta tranquillità è di noleggiare un auto,Ci sono parecchie  agenzie di noleggio all 'aeroporto  ,dalle più famose fino a quelle locali ,io personalmente mi sono sempre trovato  bene con due autonoleggi del posto ,sia perchè hanno auto nuovissime ed anche  non devi lasciare nessun deposito come garanzia ,una è Cicar e l'altra Payles.


Per ulteriori informazioni o consigli ,lasciate pure un commento qui sotto alla pagina .







 




Commenti

Post popolari in questo blog

Nusa Lembongan

Lavorare all' estero

Pangkor Island