Effetto Corona Virus








Adesso che abbiamo molto tempo a disposizione  dovuto a causa di questa " pandemia"possiamo con calma pianificare il nostro prossimo viaggio che vorremmo fare quest' anno oppure possiamo pensare anche per i prossimi anni ,mettendo delle date precise .Ma quando tutto sarà finito e le auotrità che ci governano ci daranno la certezza che non c'è più nessun rischio per la nostra salute  viaggeremo come prima? O cambierà qualcosa?
Si la voglia di viaggiare ci sarà sempre ,però come sarà dopo? Ci sarà una parte di popolazione forse minore o maggiore chi lo sa, che non si farà grossi problemi e tornerà a viaggiare come prima  come non fosse successo niente , e un altra che avrà più timore .
Pensiamo solo se dovremmo prendere un aereo per un viaggio nel Sud est Asiatico  e restare a contatto con più di trecento persone  seduti  a circa trenta centimetri l'uno dall'altro per dodici o più ore .Oppure il sogno di molti prima di morire è di fare una meravigliosa crociera ,quindi di condividere gli spazi comuni di una nave con più di tremila persone.
E avremo ancora il coraggio di visitare musei,chiese ,parchi di divertimento affollatissimi con la disinvoltura di qualche mese fa?
Perciò quanto tempo ci vorrà prima che ritorni tutto alla normalità?  Mesi, anni?

Per le persone che avranno questa preoccupazione  ritengo  che sceglieranno di viaggiare come si faceva molti anni fa ,quindi  meno o quasi mai in aereo ,un po più col treno ,però il mezzo preferito era la propria automobile per fare il viaggio delle vacanze con i propri famigliari.


Chi potrà o avrà la fortuna di fare  delle vacanze  quest' anno, saranno di più del solito quelli che sceglieranno l' auto per raggiungere la propria meta di relax ,in Italia ossia in Europa.

E per chi vorrà prendere l aereo siamo sicuri che non cambierà niente ? E se per visitare alcuni paesi ci obbligassero a segnalare nel nostro passaporto che siamo  stati vaccinati contro questo Covid-19 ? Sempre se nel frattempo lo avranno trovato .Ma tutto questo avremo il modo di vederlo nei prossimi anni.



Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Trasferirsi in Brasile ,vivere e lavorare

Nusa Lembongan