Carnevale in Brasile


"Alinne Rosa "
Il Carnevale in Brasile è sentito da tutti i Brasiliani come la festa più importante dell 'anno .
Le varie scuole di samba come saprete cominciano un anno prima a fare tutti i preparativi per questa festa , e quando si parla di Carnevale in Brasile la maggior parte di voi pensa solo al carnevale più famoso cioè quello di Rio de Janeiro.
Partecipare a questo carnevale è molto costoso e non è facile trovare i biglietti per entrare al "sambodromo" un viale lungo circa 800 metri con ai lati degli spalti e gradinate dove si puo assistere all'esibizione carnevalesca. Questo sarebbe il modo più chic di partecipare al carnevale e di solito è un attrazione sopratutto per i turisti e per una classe sociale benestante .

Molti  Brasiliani preferiscono vivere il Carnevale in maniera più semplice ,ballando per  strada tra familiari e amici.Il Carnevale popolare in Brasile è quello di "Salvador de Bahia "(capitale dello stato di Bahia) quello più amato dai Brasiliani,perchè è una vera festa di strada.Si sviluppa in due circuiti e anche qui potete scegliere di partecipare stando seduti comodamente o in piedi su delle passerelle situate lungo tutto il percorso ,oppure di ballare con la vostra banda preferita ,dietro ai classici  "Trios Eletricos".
In Brasile "la banda"si intende un gruppo musicale ,e al Carnevale partecipano le più  famose come Olodum,Grupo Rivelacao,Ivete Sangalo,Timbalada e molte altre, ognuna di queste si esibisce sopra a un trio eletrico"che sarebbe un tir di  una quindicina di metri circa dove su tutta la lunghezza superiore viene allestito il palco e nella parte inferiore  è un enorme cassa acustica .Diversi giorni prima dell'inizio del "Carnevale" acquistate la maglietta della vostra banda preferita cosi avrete la possibiltà di seguirla ballando  e ascoltandola lungo tutto il tragitto dietro al trio eletrico.

il Carnevale dai Brasiliani è considerata la festa più grande del paese dove tutti partecipano da grandi a piccoli ,quindi preparatevi a vedere una marea umana super felice che balla e sopratutto beve un enorme quantità di birra ghiacciatissima "Skol,Brahma,le più famose.
Un altro Carnevale che vi posso consigliare è quello di Porto Seguro,una cittadina dello stato di Bahia a circa 600km a sud di  Salvador de Bahia.Anche qui lo spettacolo e il divertimento è assicurato allo stesso livello del Carnevale di Salvador de Bahia però un po' più tranquillo.

"Trio Eletrico"

Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Trasferirsi in Brasile ,vivere e lavorare

Nusa Lembongan