Nusa Lembongan

                                               Spiaggia di Nusa Lembongan (Indonesia)

Di solito quando si fa un viaggio a Bali molti viaggiatori decidono di farsi anche un escursione di qualche giorno nell 'arcipelago delle isole Gili ,dove si trova la più rinomata Lombok.
Però per arrivarci o vi fate una mezzoreta di volo oppure 5 ore di traghetto o  un po' meno se prendete le imbarcazioni piu veloci ,dipende sempre anche dalle condizioni meteo .
Io invece ho scelto di andare a Nusa Lembongan .
A sud est di Bali si trovano un gruppeto di 3 isole Nusa Lembongan,Nusa Ceningan,Nusa Penida. Per arrivarci prendete la barca veloce che parte da Bali ,precisamente dal porto di Sanur e in 35 minuti vi troverete in una spiaggia favolosa.
L isola è una buona alternativa a Lombok ,prima perchè è piu vicina quindi eviterete un lungo viaggio per arrivarci e poi offre buone strutture per alloggiare e spiagge  e panorami bellissimi .
Vi potete muovere tranquillamente noleggiando uno scooter direttamente nella struttura dove alloggerete ,costa piu o meno sui 5 € al giorno affittarlo,le strade sono quasi tutte sterrate quindi ci vuole un po di prudenza.
Se siete in cerca di vita notturna avete sbagliato isola ,perchè dalle 9:00 di sera è molto tranquillo,quindi se siete amanti del relax siete nel posto giusto.
Potete visitare anche Nusa Ceningan perchè è collegata da un ponte che unisce le due isole ,quindi potete andare e ritornare in giornata.








Commenti

Post popolari in questo blog

Paesi Esteri per Pensionati

Vivere in pensione alle Canarie